lunedì 16 ottobre 2017

Viva il fai da te! | Quadretti d'Autunno

from pixabay.com
Ascolta! il vento sta aumentando,
e l’aria è selvaggia con le foglie.
Abbiamo avuto le nostre serate estive,
è adesso è l’ora d’ottobre.
(Humbert Wolfe)

Mi guardo in giro entrando in casa e sento un'assenza... cerco di capire, continuo a ascoltare i sensi, ad aprire gli occhi e a frugare negli angoli... all'improvviso ho un'illuminazione:

"Ecco cosa manca!
Un bel quadretto autunnale
per dare il benvenuto
a chi entra nella nostra casa!"

Avete letto la poesia (in realtà solo una parte) che abbiamo pubblicato qui? Già in quell'occasione avevamo suggerito di creare un angolo dedicato all'autunno, pieno di foglie di tutti i colori, per salutare e dare il benvenuto ai nuovi arrivati.
Oggi aggiungiamo un nuovo suggerimento, che ci è piaciuto un sacco e che vogliamo fare nostro, unendo e mescolando, al solito modo: amodomio! ;)
La proposta arriva da un blog che seguiamo e che stiamo amando ogni giorno di più: breakfastandcoffee.it
Marika è una graphic designer di professione e un'amante del caffé (e non è solo questo! andate a curiosare sul suo blog, vedrete meraviglie!). Ha appena ammesso di amare l'autunno alla follia e in questo post ha regalato al mondo del web una serie di grafiche dedicate alla sua stagione preferita, piene di foglie, colori caldi, ghiande, zucche, funghi e tutto quello che è Autunno!

Perché non mixare tutto questo 
per creare la nostra personale 
composizione autunnale di benvenuto?

il suggerimento per il quadretto... ;)
Potrà essere un centrotavola, o una composizione appoggiata sul mobile all'ingresso, oppure (come vedete qui accanto, nel suo suggerimento) potrebbero essere tanti quadretti fatti con cornici di recupero, da comporre e ricomporre e sostituire al cambio della stagione, aggiungendo particolari e piccoli oggetti che richiamino feste e occasioni: zucche vere, ghiande e castagne e funghi raccolti durante l'ultima passeggiata nel bosco...

Insomma, la sfida della fantasia è aperta, se volete accettarla correte subito qui per scaricare le grafiche di Marika! Noi intanto la ringraziamo tanto tanto e corriamo a metterci al lavoro... siamo curiose di scoprire cosa ne verrà fuori! ;) 
N.B.: se scaricate e stampate il kit condividetelo sui social (trovate Marika su Instagram come @breakfast_and_coffee e su Facebook come Breakfast&Coffee)

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Il tuo parere è apprezzato, anzi, anche di più! :)