lunedì 12 dicembre 2016

La veranda | Di che colore sarà il 2017?


Il miracolo non è quello di camminare sulle acque, ma di camminare sulla terra verde nel momento presente e d’apprezzare la bellezza e la pace che sono disponibili ora.
(Thich Nhat Hanh)

La veranda, lo avrete capito, è il luogo dove fare quattro chiacchiere in relax, dove parliamo di argomenti e temi tra i più vari. È anche il luogo perfetto dove fare brainstorming, dove ragionare su cosa faremo, come lo faremo, quando lo faremo.
Da quando abbiamo aggiunto alla veranda lo spazio tutto nuovo dello yoga, è un luogo ancora più accogliente, rilassante e rigenerante.
E se dico "accogliente, rilassante e rigenerante", qual è il primo colore che vi viene in mente?

credits: Pantone
Ecco che come tutti gli anni, preciso e puntuale, arriva a sorriderci il nuovo colore ufficiale Pantone: Greenery!

A refreshing and revitalizing shade,
Greenery is symbolic of new beginnings

Così lo descrivono gli esperti: una tonalità rinfrescante e rivitalizzante, simbolo di nuovi inizi... e ne abbiamo un gran bisogno, tutti quanti, vero?


Inizio a guardarmi attorno e vedo come gli esperti abbiano ambientato questo colore negli interni delle case da abitare: e ripenso alla moodboard in verde, che ora è in fase di realizzazione nel nostro soggiorno, vi ricordate?
Greenery sa di primavera, di nuove gemme che si formano, di freschezza e di vita nuova che nasce, di vita all'aria aperta, di tepore in arrivo, di speranza. E non è una piccola gioia, anche questa?

credits: Pantone

Sì, questo verde mi piace un sacco, ha una vitalità e un'energia positiva incredibili, non lo pensate anche voi? 
Già lo vedo, sul mio amato divano grigio, a equilibrare l'arancio e a donarci una pausa rigenerante e rinfrescante... sì, sarà anche il nostro colore!

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Il tuo parere è apprezzato, anzi, anche di più! :)