lunedì 19 ottobre 2015

Quello che ci piace | Un nido per leggere

"La tua casa, essendo il luogo in cui tu leggi, può dirci qual è il posto che i libri hanno nella tua vita, se sono una difesa che tu metti avanti per tener lontano il mondo di fuori, un sogno in cui sprofondi come in una droga, oppure se sono dei ponti che getti verso il fuori, verso il mondo che t’interessa tanto da volerne moltiplicare e dilatare le dimensioni attraverso i libri.” [Italo Calvino]

From bloglovin

6 commenti:

  1. sono in sintonia con la prima immagine. Da un anno abito in un mini appartamento (per forza di cose) e nessuno di noi ha un suo spazio purtroppo..la casa che ho lasciato aveva esattamente un sottoscala come quello che mi piace qui sopra e mai ho pensato di usufruirne per me. é proprio vero, ti rendi conto di quello che hai lasciato quando l'hai perso. Ma non mi do per vinta, conto che per l'estate prossima di andare via di qui e trovarmi una casetta come dico io . Intanto avrei bisogno di qualche consiglio ... a presto Nicoletta

    RispondiElimina
    Risposte
    1. Siamo a tua disposizione, Nicoletta! :)
      Le amiche si vedono nel momento del bisogno e ragionare insieme sulle potenzialità di una casa e sui desideri di chi vuole Abitarla è il nostro sogno!

      Elimina
  2. Nicoletta aspettiamo con trepidazione le tue richieste :)

    RispondiElimina
  3. grazie:)) posterò qualche scatto così vi fate un'idea e magari ci scappa un consiglio. Più che altro dato che lo spazio è ridottissimo mi serve un'dea strategica per non ammassare tutto in pochi metri:))

    RispondiElimina
  4. Questo post è proprio da... Elisa! :)
    Angolini bellissimi, difficile scegliere: adoro la seduta sospesa (che senso di pace), ma pure quel divanetto racchiuso tra i libri della 2^ e della 6^ foto (voglia di intime letture). Vorrei una libreria grande e sospesa sull'infinito come la 7^ (senso di libertà) e magari una stanza per lavorare come l'ultima (creatività ed ispirazione saltatemi addosso!). ;) Insomma, siete diavoli tentatori, impossibile non sognare in grande!

    RispondiElimina
    Risposte
    1. :D
      Grazie Beta! Ecco, tre diavolette per casa... :D

      (sbaglio o hai intenzione di fare qualche lavoretto in bagno?)

      Elimina

Ciao! Il tuo parere è apprezzato, anzi, anche di più! :)