lunedì 12 ottobre 2015

Le interviste | Un'Amica con le Pin!

Benvenuti alla prima puntata de Le interviste. In questo spazio incontreremo gli amici di Una casa a modo mio per la prima volta, ci berremo un the insieme accomodati sul divano e faremo loro cinque domande standard. Chissà cosa risponderanno!?
ELISA
Ve la presento con poche parole, perché lei è più a suo agio con le immagini che con i discorsi (e infatti Elisa pinnerà per noi!)  Abbiamo aperto insieme alle nostre amiche Zebuk, siamo 'socie' dal primo giorno, sia per affinità di letture che per quanto riguarda le scelte lavorative. A lei per prima ho proposto di realizzare il sogno di Una casa a modo mio, conscia del fatto che fosse un sogno da realizzare anche per lei. Insieme abbiamo sognato, cogitato, immaginato. Poi un giorno ci siamo tuffate.


Ecco Elisa!

Ciao! Chi sei? Cosa fai?
Mi chiamo Elisa, ho 41 anni e sono tante cose: una donna prima di tutto, una mamma, una ex geometra, una creativa con tante idee per la testa, una lettrice. Senza una occupazione che mi dia reddito, ma con tante attività in mente e tra le mani. Mi sarebbe piaciuto essere architetto ma l'ho scoperto solo dopo un fallimento a ingegneria e tanti anni di lavoro in uno studio. Però non è mai troppo tardi per essere e fare quello che ci piace e quindi mi voglio dedicare alle case, che devono essere prima di tutto comode e funzionali. 
In Una casa a modo mio mi occuperò della sezione "Quello che ci piace", raccogliendo immagini e ispirazioni dal web

Come Abiti? Voglio dire, come vivi, come è fatta la tua giornata tipo in rapporto alla casa dove abiti?
In base alle varie "me stessa" ho abitato in diversi modi: da geometra a tempo pieno non vivevo la casa, tornavo solo la sera per dormire; da mamma la sto vivendo di più ma ci sto ancora lavorando: riuscirò un giorno ad adattare ogni angolo alle mie esigenze? La mia casa è perennemente in progress: ci vorrebbe un'altra vita per farla come piace a me, con i ripostigli e gli spazi adatti per riporre tutto in ordine, ah perché non l'ho detto che sono una disordinata cronica, vero? :)

Qual è il pezzetto di Casa che vivi di più, quello in cui ti senti più te stessa?
È brutto se dico il bagno? è l'unica stanza che sono già riuscita a modificare come volevo davvero: ho il mio angolo lavanderia, incasinatissimo ma funzionale, dove passo la maggior parte del tempo nella funzione di addetta alla "manutenzione". Però subito dopo vengono le zone lettura: letto e divano.

Il prossimo oggetto che toglierai dalla tua Casa e quello che aggiungerai.
Posso passare? :D sono un'accumulatrice e sto lavorando alla ricerca di qualcosa da togliere!

C'è una citazione, una frase famosa, una che hai coniato tu, che parli del tuo modo di vivere e di Abitare?
"Una casa senza libri è come un giardino senza fiori"
[Edmondo De Amicis]

2 commenti:

Ciao! Il tuo parere è apprezzato, anzi, anche di più! :)