giovedì 12 gennaio 2017

La veranda | Equilibrio, Hygge e Yoga

Vrksasana - la posizione dell'albero
Tutte queste asana sono consigliate a chi è in cerca del proprio equilibrio interiore ed esteriore. Ma in fondo… chi non lo è?
(Claudia Porta, Trovare l'equilibrio)

Da quando è iniziato il nuovo anno (e son passati solo 12 giorni!) mi sono trovata spessissimo a concentrarmi su me stessa e sulle mie domande, sulle mie esigenze. Ho scoperto che - come tutti - ho un gran bisogno di ritrovare il benessere fisico e, finalmente, ho iniziato a prendermi cura di me: iniziare a praticare yoga mi ha aiutata moltissimo e so che, anche se ci vorrà molto tempo ancora prima di raggiungere un certo equilibrio, sono sulla strada giusta per raggiungerlo.

Seguo Claudia Porta da moltissimo tempo e i suoi post mi danno sempre dei buoni spunti per provare a lavorare su me stessa: quello di trovare l'equilibrio è uno dei miei obiettivi (o dovrei dire sankalpa? 😌) per questo 2017, visto che una bruttissima labirintite me l'ha portato via, e quando in una delle ultime lezioni di yoga abbiamo provato la posizione dell'albero mi sono resa conto di quanto sia importante recuperare l'equilibrio fisico per raggiungere anche quello mentale (se volete provarlo anche voi qui Claudia spiega come farlo).

Ecco, mentre provate a fare l'albero, qui in veranda, nel nostro spazio dedicato allo yoga, con il verde del bosco fuori, la temperatura giusta in questo freddissimo gennaio, la musica in sottofondo, il profumo e la candela accesa, pensate a quanto questa sensazione sia hygge
benessere, piacere e accoglienza
interiorità, contrasto e atmosfera

In tutti i casi quello che si diffonde intorno a noi è un tepore e una sensazione di piacere assoluto. Provo anche con altre delle asana consigliate da Claudia e il risultato non cambia: sì, da quando l'ho scoperto lo yoga per me è proprio uno dei modi per sentirmi felice! Continuerò a praticarlo e ogni volta sarà un momento hygge!

Nessun commento:

Posta un commento

Ciao! Il tuo parere è apprezzato, anzi, anche di più! :)